Un blog tutto da “gustare”

 

Salento Travel – tourism experience, quattro parole una sola mission: scoprire il turismo enogastronomico, un viaggio sì verso nuovi territori, ma visceralmente legato alle loro identità, culture e tradizioni, sulla scia di odori, sapori e colori che, inaspettatamente, aprono gli occhi, e il cuore, a nuove emozioni.

Questo blog, nato dalla passione per l’enogastronomia d’eccellenza e per il turismo di qualità, intesi come esperienze squisitamente sensoriali, è rivolto a quel numero ormai crescente di food traveller non più fenomeno d’ élite, bensì espressione di un turismo diversificato e ricercato.

Tutto questo con lo scopo di proporre e raccontare, un po’ alla volta, il tema del viaggio e delle vacanze in Puglia, attraverso incursioni multisensoriali nelle location più ispirate e rappresentative del Tacco d’Italia, e soprattutto di esplorare e gustare, a cavallo tra tradizione e innovazione, tutto ciò che vi ruota intorno: prodotti tipici, piatti regionali e antiche ricette rivisitate.

Come? Vivendo particolari degustazioni, tour a tema, laboratori interattivi, showcooking e scuole di cucina, per trasformare le “eccellenze enogastronomiche” in vere e proprie “experience”, uniche e indimenticabili, per i nuovi turisti del gusto.

Mariapaola Pinto